Chi Sono

 

 

Sono Massimiliano Saccone, un fotografo che da oltre 15 anni osserva il micro mondo dall’oculare di una reflex. Il micro mondo è fatto di meravigliose e complesse creature che a volte suscitano paura, altre volte curiosità. Creature cosi piccole da non poter distinguere i loro particolari ad occhio nudo. E’ qui che, spinto da una forte curiosità e passione, ho dedicato molto del mio tempo a studiare le regole che governano la macro fotografia facendo mia una tecnica fatta non solo di slitte micrometriche, obiettivi specialistici per reflex e microscopio, soffietti, tubi di prolunga, ma anche di calma passione e molta pazienza.

Con il passare degli anni ho compreso che questo non bastava più, volevo che le persone appassionate di fotografia e natura si avvicinassero al mondo della macro, da qui nasce il mio progetto Micro Mondo.

Micro Mondo è un progetto rivolto alle persone curiose, intraprendenti, che amano la natura e mirano all’eccellenza e vogliono avvicinarsi al mondo della Macro e Micro fotografia, con nozioni di base solide e complete per poter affrontare qualsiasi difficoltà sul campo.